Importante obiettivo raggiunto dalle classi del triennio dell’indirizzo CAT (costruzione, ambiente e territorio) dell’Istituto “Benedetto Radice” di Bronte, che hanno partecipato con successo alla X edizione del progetto formativo “I futuri Geometri progettano l’accessibilità” indetto da FIABA Onlus, CNG e GL – Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati – in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Lo scopo è quello di premiare i migliori progetti per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel costruito, stimolando ricerca e azione per formare studenti e docenti su un tema molto attuale come quello dell’accessibilità globale.

li gusti
  • CONTEST FOTOGRAFICO

All’interno dello stesso concorso è stato ideato un contest fotografico per scegliere la foto che andrà sulla locandina di cerimonia della premiazione nel concorso. La richiesta era quella di rappresentare in maniera chiara e moderna i principali temi di cui si discute: accessibilità, formazione, progettazione.

Inaspettatamente la foto dei ragazzi del “Radice” impegnati in azione al Castello Nelson è risultato la vincitrice del contest avendo riportato il maggior numero di lke su Facebook a livello nazionale. Dunque, saranno gli splendidi alunni del Radice a fare da base per la premiazione della X edizione del concorso “I futuri Geometri progettano l’accessibilità”.