Tutto pronto per la stagione 2024/25 di Radio TRC, che ormai da oltre quarant’anni tiene compagnia a migliaia di ascoltatori a Bronte e dintorni. Negli anni l’emittente è sempre stata al passo con i tempi, raggiungendo tutte le piattaforme in cui è possibile ascoltare la radio: app, streaming e da qualche anno anche in DAB, la nuova frontiera radiofonica.

Eccoci dunque ai nastri di partenza, con l’ufficializzazione del nostro palinsesto – che rimane sempre in costante aggiornamento – che terrà compagnia h24, 7 giorni su 7. Programmi di informazione, curiosità. approfondimento, e focus anche sulla musica, il vero motore della radio.

Si parte lunedì 30 settembre, programmazione sarà aperta da “TRC Live News” la rassegna stampa condotta da Antonio Capizzi, giunta al sesto anno consecutivo: in onda dal lunedì al venerdì, ogni mattina per non perdervi le notizie più importanti a livello regionale e nazionale.

Confermatissima anche la nostra amata Nancy Villari, colonna portante di Radio TRC. In onda con Enjoy The Music dal lunedì al mercoledì, 17/20, giovedì e venerdì di buon mattino dalle 11 alle 13: un modo per non lasciarvi mai da soli.

Tra gli speaker “storici”, anche Lucio Gatto che tornerà a farvi compagni con “Musica e Parole“, un angolo in cui chiacchierare di musica, spettacolo, gaming e tanto altro ancora: giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, e il sabato dalle 10 alle 13.

Tra le new entry di quest’anno, dopo l’ottima resa durante il mese di agosto, c’è Michele Rinaldo che porterà un programma fresco, ricco di curiosità, “Fuori Orario” vi aspetta lunedì e mercoledì dalle 12 alle 14 e la domenica dalle 17 alle 20.

Presente con tre appuntamenti anche Silvia Fallico, che terrà la conduzione di “Bodies and Souls” ogni sabato dalle 17 alle 20, e aggiunge “Funcky Lunch” martedì dalle 12 alle 14, e giovedì dalle 13 alle 15.

Diamo anche il benvenuto a Marco Perlongo, attore e speaker radiofonico, che arriva con “Lost in the Week-end” ogni venerdì dalle 13 alle 15.

A colorare ancor di più la nostra programmazione, ci saranno le bellissime voci di Adriana Paratore (con Day by Day, dal lunedì al sabato) e Roberta Calce, che quest’anno chiuderà ogni giorno con il suo programma “Sottosopra”: lunedì e giovedì dalle 20 alle 22, martedì e mercoledì dalle 20 alle 23.

Per chiudere la programmazione un altro programma straordinario del nostro palinsesto, Memozioni. Il viaggio tra storia e musica condotto da Salvo Gullotta, profondo conoscitore musicale che lunedì e giovedì dalle 22 a mezzanotte vi trasporta veramente su un altro pianeta.

E il week-end? Non possiamo ovviamente lasciarvi soli, dunque alzate già da adesso il volume della radio per ascoltare anche quest’anno la musica mixata in vinile di “Pezzi da ’90” con Giuseppe Parisi, Dj Felix e Giuseppe Munforte.

E dopo il successo della passata stagione, su Radio TRC ci saranno ancora “We Can Dance” con Joe Di Benedetto, Arturo Behind The Mixer e Kikko Di Stefano.

Le novità chiaramente non sono finite qui, seguiteci ogni giorno perché Radio TRC è la radio che dà più ritmo alla tua città…