Uno straordinario momento di confronto presso l’Aula Magna del “Benedetto Radice” di Bronte, in cui lo scorso 30 maggio ha fatto visita agli studenti Monsignor Luigi Renna, Arcivescovo della città di Catania.

Saluti istituzionali della dirigente, prof.ssa Maria Pia Calanna, che hanno aperto un vero e proprio dialogo diretto e sincero tra monsignor Renna e gli studenti, coinvolti e interessati agli argomenti trattati. Attualità al centro del dialogo, in cui Renna non si è minimamente tirato indietro rispondendo a domande su aborto, eutanasia, dibattendo e contestualizzando anche le recenti notizie riguardanti Papa Francesco.

Un momento davvero importante, in cui il monito finale di Renna è stato di grande insegnamento: “Abbiate un sogno, fate di tutto per realizzarlo. Godetevi la vita, il bene più prezioso che Gesù ci ha donato”.

Applausi e apprezzamento palpabile da parte di tutti, riconoscendo a Monsignor Renna la capacità di aver parlato in maniera diretta e sincera. Persona davvero illuminata e importantissima per la comunità ecclesiastica etnea e non solo.

Antonio Capizzi