Giornata che difficilmente sarà dimenticata dalle studentesse del “Sistema Moda” del Radice di Bronte, in quanto all’interno delle attività PCTO hanno avuto l’opportunità di incontrare, in modalità telematica, Alviero Martini. Uno dei più importanti stilisti italiani nel mondo, famoso per la creazione della nota linea di borse e accessori “1A Classe” e creatore del marchio “ALV”.

Incontro nel quale Alviero Martini ha raccontato la fondazione dell’azienda nel 1987, dall’idea che risultò vincente: decorare una valigia con una vecchia carta geografica allestendo una vetrina a Roma. Fu l’inizio di qualcosa che negli anni è diventata icona della moda italiana, Alviero Martini è apprezzatissimo in America, in cui è definito “Style Maker”, creatore di un nuovo concetto di viaggio.

Con gli studenti si è parlato soprattutto della capacità di disegnare, avere idee semplici ma innovative e soprattutto affinare anche capacità imprenditoriali. Una vera e propria Masterclass, un privilegio per gli studenti che hanno avuto l’opportunità di scambiare progetti e riflessioni con uno stilista dal calibro così alto.