Il 17 Agosto è stato il turno di Rocco Hunt ad essere protagonista dell’evento Catania Summer Fest 2023. Come detto dall’artista in apertura, partì da una piccola cameretta fino ad arrivare in tutta Italia con il suo tour “l’Ammore Overo”, concerto aperto proprio con la raffigurazione di un cuore che batte sullo schermo, con la direzione artistica di Alessandro Siani.
Rocco Hunt ha avuto un approccio mozzafiato con il pubblico, mostrando umiltà e gratitudine, creando un rapporto di amicizia tra tutti, per questo Rocco promette al pubblico di farli cantare e ballare, trasformando Villa Bellini in una discoteca, passando dai più amati brani di repertorio alle più recenti hit, come l’ultimo singolo che ha da poco raggiunto il doppio disco di Platino “Non litighiamo più”, che è stato eseguito più volte e addirittura fatto cantare da alcuni giovani del pubblico, compresi bambini. Concerto ricco di monologhi d’amore, riflessioni, battute e scherzi, tra i più divertenti la gag di scendere nell’area PIT facendo al pubblico che si stava spostando nell’area “posto unico”, facendo si che tutti lo travolgessero e potessero abbracciarlo, appunto per questo tutta la folla del PIT inizia ad allontanarsi cercando Rocco Hunt ma spoiler: era sul palco che li guardava ridendo.
Tra le più popolari canzoni che ha cantato, ricordiamo e omaggiamo le più “storiche” come “Nu juorno buono, L’ammore overo, Che me chiamme a fa, te penso ancora, Ti volevo dedicare, a vita senz e tè, un passo dalla luna” e molte altre canzoni. Ognuno di queste hanno avuto come introduzione un breve monologo.
Elena Sofia Serravalle
Emozioni raccontate anche da Giuseppe Calì e Salvatore Luca, presenti al concerto.
GIUSEPPE CALI’
Il concerto di Rocco Hunt è stato il mio primo evento musicale live, quindi le emozioni sono state davvero forti.
il pubblico lo ha accolto in modo più che caloroso e lui ha manifestato tanta gratitudine per questa accoglienza così speciale.
Oltre i grandi successi che ci hanno fatto divertire, cantare e ballare, ci sono stati altri momenti significativi: come la dedica di Alessandro Siani anticipata da un cuore gigane sul fondale del palco e l’ultimo brano che ha cantanto scendendo in platea e coinvolgendo noi del pubblico.
E’ stato un evento variegato, perchè oltre l’allegria che trasmette con la sua musica, è stato significativo ascoltare anche i suoi racconti e gli aneddoti legati al suo percorso artistico e personale. Un concerto che rivedrei molto volentieri, una bellissima esperienza che ho condiviso con i miei amici
SALVATORE LUCA
partecipare a questo concerto è stato veramente un’esperienza bellissima dove ho vissuto delle ore spensierate e divertenti con i miei amici cantando e gioito per l’intera durata dell’evento.
Ho avuto modo di appurare come la musica accomuna diverse generazioni, e quanto possa essere importante divertirsi in modo sano.
Condividere l’esperienza di un concerto con le persone vicine è un momento davvero emozionante, perché si respira un’aria di festa e di spensieratezza.
Rocco Hunt oltre a cantare le canzoni più famose che hanno dato vita alla villa, ha interagito molto con il pubblico, permettendo a noi spettatori di conoscere tanti aspetti musicali e artistici
Viva la musica.