La 27ª giornata della Serie A 2024-2025 ha offerto partite emozionanti e risultati significativi sia nella lotta per lo scudetto che nella corsa alla salvezza.

Fiorentina-Lecce 1-0. La Viola torna a vincere grazie alla rete decisiva di Gosens, il Lecce così rimane a -3 dalla zona retrocessione.

Atalanta-Venezia 0-0. Al Gewiss Stadium di Bergamo, è terminata con un pareggio a reti inviolate. Nonostante le numerose occasioni create, l’Atalanta non è riuscita a concretizzare. Questo risultato rappresenta un’occasione persa per l’Atalanta nella corsa allo scudetto,mentre il Venezia, penultimo in classifica, ha ottenuto un punto prezioso in ottica salvezza.

Napoli-Inter 1-1. La partita più attesa della 27esima giornata di Serie A finisce 1-1.Gol spettacolare di Di Marco su punizione, ma il Napoli la pareggia al 87’ con il neoacquisto Billing.Il risultato mantiene l’Inter in testa con 58 punti, seguita dal Napoli a 57.

Udinese-Parma 1-0. L’Udinese ha battuto il Parma 1-0 alla Dacia Arena grazie a un rigore trasformato da Florian Thauvin.

Monza-Torino 0-2. Il Torino ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Monza, che rimane in fondo alla classifica. Ormai molto basse le possibilità di salvezza.

Termina, invece, 1-1 la sfida di Marassi tra Genoa ed Empoli. Il colpo di testa di Vasquez rimette in piedi la partita, dopo il vantaggio firmato Grassi.

Bologna-Cagliari 2-1. Il Bologna ha rimontato lo svantaggio iniziale, vincendo grazie alla doppietta di Orsolini. Questa vittoria avvicina i rossoblù alle posizioni europee, mentre il Cagliari rimane coinvolto nella lotta per non retrocedere.

La Roma ha battuto il Como 2-1 in uno stadio Olimpico tutto esaurito, consolidando la propria posizione nelle zone alte della classifica, mantenendo vive le ambizioni europee.

Milan-Lazio 1-2. La Lazio ha ottenuto una vittoria battendo il Milan per 2-1. Questo risultato rilancia le ambizioni dei biancocelesti in chiave europea, mentre il Milan subisce una sconfitta che lo porta sempre più lontano dalle coppe Europee.

Juventus-Verona 2-0. La Juventus ha chiuso la giornata con una convincente vittoria per 2-0 contro l’Hellas Verona.

I prossimi incontri di Serie A si terranno dal 7 al 10 marzo 2025, con partite fondamentali come Inter-Monza, Lecce-Milan, la Juve ospiterà l’Atalanta, mentre il Napoli giocherà contro la Fiorentina.

Facendo un salto in Serie C, il Catania è impegnato nella trasferta di Latina. Bisogna dare una risposta importante dopo il deludente pareggio casalingo contro il Foggia.

In Prima Categoria, dopo la sosta, il Bronte Calcio torna in campo contro l’Atletico Biancavilla.

Trasferta contro il Real Sicilia 2022 per la Virtus Maletto, vogliosa di riscattare la sconfitta casalinga contro lo Sporting Indipendenza.

A cura di Carlotta Cairone