Grande pomeriggio di sport presso il palazzetto sportivo “Alberto Meli” di Bronte per il primo derby della pallavolo locale tra Aquila Bronte e Ciclope Volley Bronte. La neonata società brontese, che ha il bianco e l’oro come colori sociali, sta giocando il primo campionato assoluto di Serie B, dando così vita al derby contro l’Aquila Bronte, società storica della pallavolo siciliana con 50 anni di storia alle spalle.

Viene fuori una grande giornata di divertimento e passione per i tanti brontesi arrivati al palazzetto, naturalmente tutto esaurito e con tantissimi appassionati rimasti anche in piedi, a bordo campo. Tra curiosi e non, è stata un grande giornata di sport e aggregazione.

A trionfare è la Ciclope Volley Bronte che si impone per 3-0 sull’Aquila, da calendario “padrone di casa”. I primi due set parecchio intensi, lotta punto su punto con la Ciclope che dimostra di aver sin da subito una marcia in più, anche a causa di qualche defezione nelle file dell’Aquila, assenze importanti che non hanno permesso ai ragazzi di Cartillone di giocare al massimo delle potenzialità.

La Ciclope però gioca bene, vince e convince: 25-20 il primo set, 28-26 il secondo al termine di una durissima battaglia, e infine 25-18 nel terzo che mette la parola fine a un grandissimo pomeriggio di sport.

AQUILA BRONTE – CICLOPE VOLLEY BRONTE 0-3

(20-25/26-28/18/25)

Prossimo impegno la Ciclope Volley ospiterà il Tonno Callipo di Vibo Valentia, mentre l’Aquila Bronte andrà in trasferta sul campo della Domotek RC.

Antonio Capizzi

Foto copertina: Ciclope Volley Bronte