Presso la Sala Consiliare del comune di Bronte, l’Istituto “Benedetto Radice” di Bronte ha presentato i corsi di 2° livello per il conseguimento del diploma, comunemente riconosciuto come corso serale.

A fare gli onori di casa l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Maria De Luca, che ha colto l’occasione per ringraziare i docenti e la dirigente che ogni giorno lavorano all’interno della scuola, che accoglie centinaia di studenti di Bronte, ma anche del circondario. La parola successivamente è stata presa dalla dirigente, prof.ssa Maria Pia Calanna, che ha illustrato le potenzialità del corso serale, dando dunque una chance a chi non ha completato il percorso di studi, di ottenere il Diploma.

I corsi a disposizione sono due: AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) e CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio). Insomma, si dà a tutti l’opportunità di riprendere il percorso scolastico lasciato a metà, conseguire il Diploma e migliorare il proprio status d’istruzione, aspetto importante per il mondo del lavoro e non solo.

Il percorso formativo è totalmente gratuito, è rivolto a persone maggiorenni italiani/stranieri; si dà l’opportunità di riqualificare il proprio titolo di studio, possono partecipare sia lavoratori che disoccupati. Tra le caratteristiche più importanti c’è quella della riduzione dell’orario didattico, circa il 70% in meno rispetto allo standard, e la possibilità di utilizzare anche laboratori informatici.

Dopo la presentazione dei corsi, la dirigente ha incoraggiato la cittadinanza a interessarsi al corso serale, importante occasione di crescita e qualificazione personale.

Per ulteriori informazioni la segreteria della scuola è totalmente a disposizione. Si può chiamare anche lo 095/6136120