Un incontro di confronto molto interessante si terrà domani – sabato 22 aprile – alle ore 10:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto “Benedetto Radice” di Bronte. Ci sarà infatti la gradevole e autorevole presenza del Procuratore Sebastiano Ardita, catanese di nascita, e stimato uomo di legge: nella sua lunga carriera tanti incarichi di rilievo.
Viene considerato uno dei massimi esperti di 41 bis, ha dedicato l’intera carriera e gli attuali studi sui fenomeni mafiosi. Gli studenti, dunque, avranno la possibilità di ascoltare una voce preparata e autorevole come quella del dottor Ardita, che tra le tante cose è anche autore di numerosi libri.
Esperto di mafia e dinamiche di comando sul territorio, Ardina ha di recente pubblicato “Al di Sopra della Legge”, come la Mafia comanda in carcere: un viaggio attraverso il quale si parla del problema delle carceri italiane, e un ritratto generale dell’evoluzione dei rapporti mafiosi dietro le sbarre. Insomma, tantissimi altri libri di successo che testimoniano l’autorevolezza del procuratore Sebastiano Ardita.
Appuntamento sabato 22 aprile, ore 10:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Benedetto Radice” di Bronte.