Digital One, partner strategico in termini di innovazione e digitalizzazione delle aziende, nella sala congressi dell’Hotel Nettuno, a Catania, ha organizzato un convegno di notevole importanza “La Formazione continua e Permanente”, in collaborazione con l’ordine Consulenti del Lavoro Consiglio provinciale di Catania.
Un corso di aggiornamento per i consulenti del lavoro, un enorme opportunità – promossa da Digital One – in cui la formazione è stata al centro del dibattito, con autorevoli ospiti che hanno argomentato su sviluppo aziendale, servizi di competitività e tantissimi altri temi d’alta formazione. A moderare il convegno il dottor Giovanni Greco, presidente Consiglio Provinciale Ordine Consulenti del Lavoro di Catania.
Successivamente all’apertura dei lavori, molto interessante l’intervento del dottor Andrea Cafà, presidente del Fondo Interprofessionale FonARCom, che ha illustrato ai presenti i tanti strumenti di finanziamento del Fondo, impegnato ormai da anni nella formazione continua di lavoratori e dirigenti.
Presente al tavolo dei relatori l’ingegnere Antonino La Rocca, direttore della Digital One Academy, che ha parlato di valore e strategie nell’era delle twin transition. Anche in questo caso la formazione è il filo conduttore dell’intervento, mettendo in primo piano anche il lavoro dell’Academy che si occupa di progettare percorsi d’eccellenza per trasformare idee in progetti, con lo scopo di supportare la crescita personale e professionale. “Il mondo del lavoro è in costante evoluzione, il nostro impegno riguarda in primis la formazione continua, garantendo competenze specifiche”, chiosa il dottor La Rocca, ringraziando anche l’intero staff dell’Academy impegnato ogni giorno.
Lavoro, formazione, azienda. Da questo assunto parte l’intervento della dottoressa Cettina Mazzamuto, esperta in crescita aziendale, che ha posto l’attenzione sulla gestione del tempo, la produttività dell’azienda ma soprattutto il benessere del lavoratore, che deve essere messo in condizione di portare a casa i risultati con il massimo del supporto.
A chiudere la dottoressa Raspanti, responsabile Digital One Agenzia per il Lavoro, che ha ribadito l’importanza, tra le altre cose, dei centri per l’impiego.
I saluti finali spettano al dottor Giuseppe Nicolosi, general manager di Digital One, che ha ringraziato i presenti ma soprattutto ribadito l’importanza dell’aspetto digitale per le aziende. Digital One si pone come interlocutore unico per la crescita digitale, facilitando un cambiamento concreto, sostenibile e sempre orientato al successo.
Antonio Capizzi