Meravigliosa atmosfera al palazzetto “Alberto Meli” di Bronte, grande attesa per il derby tra Ciclope Volley e Aquila Bronte. Da qualche anno Bronte è protagonista del girone I di Serie B Maschile, merito di due società che ogni stagione danno il massimo per disputare campionati di livello, tenendo alto il nome di Bronte.
Gara di ritorno, match come sempre atteso da entrambe le squadre e dalle tifoserie che hanno letteralmente riempito gli spalti del palazzetto e non solo. Numerosi spettatori in piedi hanno assistito allo spettacolo, a trionfare in campo è stata la Ciclope Volley: 3-0 netto all’Aquila, che non è riuscita mai a prendere le misure alla squadra avversaria. A conferma di ciò i parziali dei set: 32-30, 26-24, 25-21. Risultato rotondo che rende merito al grande lavoro della società giallonera, che ogni anno punta a migliorarsi.
L’intera posta in palio va alla Ciclope, che ha dominato la gara di ritorno conquistando i tre punti e scrivendo una pagina indelebile della pallavolo cittadina. Un grande risultato per i ragazzi di mister Lopis, che fanno un balzo importante in classifica; battuta d’arresto per l’Aquila Volley, che non ha replicato il 3-0 rifilato la giornata scorsa contro Bisignano.
Al di là del risultato Bronte si conferma un luogo ideale per lo sport, in cui la pallavolo attrae tanti fan e appassionati.
Antonio Capizzi
Foto: Ciclope Volley