La richiesta è sicuramente originale. Non viene chiesto infatti di non utilizzare i social, ma di eliminare le foto dal vostro profilo. In questo caso parliamo di Instagram e la domanda arriva dalla compagnia americana JetBlue Airways, che garantisce 365 giorni di viaggio in giro per il mondo a chi ripulisce il suo profilo su Instagram. Una richiesta apparentemente banale, ma non tutti sono disposti a cancellare anni di fotoricordo sul social.

Per chi invece accetta la sfida, il contest si intitola “The All You Can Jet Pass, un po’ come “All you can eat” ma in formato aereo. Come fare a partecipare?

La procedura è la seguente: si tolgono le foto dal profilo e si carica la propria domanda entro le 9.00 del prossimo 8 marzo.

Una volta inviata la candidatura, si possono dunque caricare le foto dei luoghi che si vorrebbero visitare con l’hashtag #AllYouCanJetSweepstakes e con il tag @JetBlue. Non resta che incrociare le dita.

I 3 vincitori avranno la possibilità, per 365 giorni, di scegliere qualsiasi destinazione in giro per il mondo, da raggiungere con un volo JetBlue.

Ovviamente, chi viaggerà, dovrà poi postare, sul suo profilo Instagram, le foto dei luoghi visitati e le attività svolte durante i soggiorni.

La richiesta del profilo vuoto ha come obiettivo di dare spazio ai sogni e quindi ai posti che si vogliono vedere, senza mescolarli alla vita di ogni giorno o a vacanze tradizionali.

A volte i sogni diventano realtà perché mettono le ali.