La formazione di un bambino avviene principalmente all’ interno del percorso didattico, che viene intrapreso sin dalla tenera età e concluso con il raggiungimento dei 18 anni. Il primo passo da compiere, su cui è determinante la scelta dei genitori, è quello della scuola dell’infanzia, il luogo ideale in cui il bambino unisce il gioco alle prime nozioni didattiche. Ì

Mamme e papà, dunque, valutate bene dove iscrivere il vostro/a bambino/a per il primo anno alla scuola dell’infanzia. Per chi vuole saperne di più arriva l’occasione giusta: lunedì 27 gennaio, a partire dalle ore 9:30, presso la scuola “Nicola Spedalieri” di Bronte la dirigente scolastica e il comparto insegnanti vi aspettano per l’Open Day.

Il primo circolo didattico, guidato dalla dirigente prof.ssa Grazia Emmanuele, racchiude diversi plessi, oltre al “Nicola Spedalieri”, possibile frequentare il “IV Novembre” (S. Giuseppe) e il plesso “G. Rodari”.

Sarà l’occasione giusta per visitare la scuola, conoscere le attività didattiche e ricevere ogni tipo di informazione desideriate.

CHI PUO’   ISCRIVERSI?

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020.

Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2021.

Appuntamento dunque lunedì 27 gennaio con l’Open Day della scuola primaria, I Circolo “N. Spedalieri” di Bronte

Antonio Capizzi