Si intitola “Channel Kindness: Stories Of Kindness and Community” e negli Stati Uniti uscirà il 22 settembre. Si tratta di un’antologia di storie scritte da giovani e che possono essere d’esempio e di ispirazione per tutti. A curare il volume è stata Lady Gaga in persona, la quale ne ha scritto anche l’introduzione con consigli e incoraggiamenti per i lettori, invitati a cambiare il mondo con un atto di gentilezza e con la forza di resistere alle discriminazioni.

Il libro sarà edito dalla Born This Way Foundation, la fondazione che la cantante e la madre Cynthia Germanotta hanno fondato nel 2012. Chi lo desidera, può già preordinarlo online. “In queste storie incontrerete giovani che hanno deciso di cambiare il mondo e che hanno trovato la forza per combattere il bullismo, dare vita a movimenti, superare il tabù circa la salute mentale – si legge in un comunicato di presentazione – questi giovani raccontano ciò che provano, spiegano come hanno fatto a creare spazi sicuri per i giovani LGBTQ+ e come hanno sposato la filosofia della gentilezza aiutando gli altri senza aspettarsi nulla in cambio”.

Il messaggio di Lady Gaga è “Resistete”, resistere di fronte ai soprusi e alle ingiustizie, rispondendo con la gentilezza. La popstar ha parlato dell’antologia con O, The Oprah Magazine, descrivendola come “la materializzazione degli atti quotidiani di gentilezza che migliorano la comunità e infondono un senso di speranza in tutti quanti”. “Qualora queste storie ispirassero anche solo un atto di gentilezza – ha concluso Lady Gaga – avremmo fatto centro. Da soli non ce la facciamo e questo libro spiega che soli non siamo”. Oltre al nuovo album “Chromatica” che uscirà il 10 aprile, dunque, i fan della cantante potranno presto leggere queste storie che per la loro beniamina veicolano un messaggio davvero molto significativo.