Abbiate il coraggio di trovare la vostra bellezza“, è questo il messaggio che Lady Gaga ha voluto lanciare a tutte le donne del mondo. La cantante si è raccontata su Instagram e ha deciso di confessare una cosa intima della sua crescita, prima di tutto come donna. “Quando ero giovane non mi sentivo bella. E mentre lottavo per trovare un senso di bellezza, interno ed esterno, ho scoperto il potere del trucco. Così ho inventato Lady Gaga e ho scoperto il supereroe dentro di me“.

Miss Germanotta ha sempre fatto del suo look un cavallo di battaglia. Trasformista, provocatoria e audace, l’artista non ha mai avuto limiti. Ma non è sempre stato così. Il suo rapporto con la bellezza e con il suo corpo si è modificato nel tempo, e per essere quello che è adesso ha lottato molto.

Il post continua così: “Ricordo di aver visto mia madre truccarsi ogni mattina, crogiolarsi nello splendore del suo potere per indossare il suo viso più coraggioso, quello di una donna che lavorava sodo. Così ho iniziato ad utilizzare il trucco come un modo per realizzare i miei sogni e imparare ad essere forte come mia madre. È stato allora che ho inventato Lady Gaga. Ho trovato il supereroe dentro di me, guardandomi allo specchio e vedendo chi volevo essere“.

Sono giunta – ha proseguito – ad accettare di essermi scoperta bella attraverso la capacità di inventarmi e trasformarmi. Dicevano che ero strana, ma in realtà è così che sono nata“. Non si tratta di un rifugio, di nascondersi dalla realtà, il trucco per lei è un modo per sentirsi forte, se stessa. Piena di vita come noi tutti oggi la conosciamo.