Tra le tante fiere di calibro internazionale, il Festival dell’Oriente rappresenta sicuramente un’occasione per conoscere culture e tradizioni di un impero sconfinato.

Evento itinerante che da anni tocca le principali città italiane crea un’atmosfera mozzafiato mirata a colpire ogni visitatore.

Un susseguirsi di spettacoli, balli, esibizioni orientali oltre alla presenza di mercatini tradizionali, bazar ed esposizioni di prodotti di ogni genere.

Nei padiglioni del Festival dell’Oriente, protagonista anche la città del Pistacchio, Bronte, rappresentata dall’azienda Caraci Sicily Food.

L’azienda Caraci vanta una straordinaria varietà di Prodotti al Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. che sono ormai divenuti tra i principali protagonisti della cucina Italiana.

In particolare a riscuotere enorme successo è stata proprio la Crema di Pistacchio. Turisti provenienti da ogni parte del mondo si sono lasciati conquistare dall’irresistibile ed inconfondibile gusto della crema.

Sono tanti i produttori e commercianti di questo straordinario frutto siciliano, conosciuto anche come “Oro Verde” e molte sono le aziende del luogo che si contraddistinguono per la passione, la voglia, la determinazione e la cura nel diffondere la cultura del Pistacchio.

Ecco l’azienda Caraci cerca di fare proprio questo, diffondere il più possibile le tradizioni di una terra meravigliosa e piena di storia.

Nascono così i prodotti Caraci, con l’idea di condividere e far conoscere la cultura culinaria tipica siciliana, donando loro prodotti sani e genuini poveri di grassi e senza coloranti aggiuntivi permettendogli così di gustare a pieno i reali sapori che l’Etna ha saputo regalarci

L’azienda Caraci oltre a partecipare ad eventi nazionali, sarà presente anche all’esclusivo Expo del Pistacchio di Bronte che si terrà dal 27 al 29 Settembre e dal 4 al 6 Ottobre.