Il ritorno della pluripremiata superstar mondiale
JOHN LEGEND
con
“PREACH”
il nuovo singolo da venerdì 22 febbraio in radio

Il videoclip di denuncia contro la diffusione incontrollata delle armi negli Stati Uniti e gli abusi della polizia nei confronti delle minoranze
è il primo, nel suo genere, a utilizzare la funzione di donazione di YouTube

Guarda il videoclip: https://youtu.be/k0r1AJMK79g

Recentemente consacrato nell’olimpo dei vincitori di EGOT (Emmy, Grammy, Oscar, Tony Awards), il cantautore multiplatino JOHN LEGEND torna con un nuovo, straordinario singolo: “PREACH” (Columbia Records), questo il titolo del brano, entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 22 febbraio.

Il videoclip ufficiale, diretto da Dominique DeLeon, è il primo a utilizzare la funzione di raccolta fondi di YouTube che invita gli utenti a dare il proprio contributo a FREEAMERICA attraverso il pulsante “fai una donazione”.
FREEAMERICA ha l’obiettivo di amplificare le voci degli individui colpiti da errori del sistema giudiziario penale americano e di coloro che stanno lavorando per cambiarlo. Sfidando gli stereotipi e abbattendo le barriere cerca di porre fine alla carcerazione di massa a favore di comunità giuste ed eque diffuse in tutti gli Stati Uniti.

“L’idea alla base della canzone è che a volte possiamo essere frustrati da alcune notizie o da quello che sta succedendo e questo provoca qualcosa dentro di noi. Diventiamo indifferenti? Siamo coinvolti? Ne parliamo semplicemente o facciamo qualcosa?”, così commenta John Legend
#CantJustPreach

John Legend:
Vincitore di EGOT e cantautore multiplatino acclamato dalla critica John Legend si è aggiudicato, tra gli altri, ben 10 Grammy Awards, 1 Academy Award, 1 Golden Globe, 1 Tony Award, e 1 Emmy Award. Dei 15 vincitori di EGOT John è il secondo artista di origine afro-americana e il primo di colore a raggiungere questo prestigioso riconoscimento. Nel 2016 Legend pubblica il suo quinto album in studio “DARKNESS AND LIGHT” e gira il mondo con il suo tour sold-out. Ad aprile 2018 pubblica “A Good Night” feat. Blood Pop e interpreta Gesù nella versione NBC “Jesus Christ Superstar Live!”, performance che gli permette di ottenere una nomination ai Emmy Award come “Outstanding Lead Actor in a Limited Series or Movie” e la vittoria come produttore nella categoria “Outstanding Variety Special (Live)”. A fine ottobre 2018 l’artista pubblica “A Legendary Christmas”, il suo primo disco di Natale. Al di là della sua carriera, Legend è anche socio di Get Lifted Film Co., società di produzione cinematografica e televisiva con sede a Los Angeles. Get Lifted Film Co. ha venduto vari progetti a network televisivi come Showtime, NBC, HBO, USA, MTV, OWN e FOX. Get Lifted Film Co. è produttore esecutivo del documentario “Southern Rites” (HBO), della doc-serie “Sing it On” (Pop Network) e della serie “Underground” (WGN America). Get Lifted Film Co. ha anche lavorato a vari film come “Southside With You” and “La La Land”.
Nel 2015 Legend lancia la campagna #FREEAMERICA, che mira a stimolare il dibattito sulle politiche americane sbagliate e a portare a un cambiamento nel sistema penale degli Stati Uniti.