Bella e rovinata di Irama è il nuovo singolo  insieme all’album Giovani. La canzone racconta una storia d’amore rude e il rapporto tra uomo e donna, bisogno si l’uno dell’altro.

Bella e rovinata di Irama racconta l’amore reale di due persone intenzionate a viversi realmente e a completarsi a vicenda, amandosi tutti i giorni. Qui l’amore è ben altro che quello delle favole, è un amore concreto che non si perde nelle storie spesso racconta nelle canzoni d’amore.

Bella e rovinata è anche la prima traccia del disco, il brano che apre la tracklist composta da 10 canzoni inedite che arrivano dopo il rilascio dell’ep Plume, pubblicato nel corso della fase serale del programma TV a cui ha partecipato quest’anno vincendolo. L’ep è stato certificato doppio disco di platino ed è rimasto stabile alla posizione numero 1 della classifica degli album più venduti della settimana (Fimi) per 11 settimane consecutive trainato dal successo estivo del singolo Nera.

L’instore tour di Irama per Giovani inizia oggi da Roma e toccherà i principali negozi di musica della penisola, da nord a sud. Dal 24 novembre, invece, Irama partirà in tour. La prima tappa in programma è quella del 24 novembre a Roma ma i concerti nei club proseguiranno fino al 22 marzo quando è atteso l’ultimo degli eventi all’Obihall di Firenze.