Questa sera, martedi 14 maggio 2019 alle ore 21, prenderà il via la 64esima edizione del festival musicale internazionale Eurovision Song Contest in programma a Tel Aviv (Israele) fino a sabato 18 maggio.

L’Italia sarà in gara con Mahmood, in quanto vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo con la canzone ‘Soldi’. Il 26enne italiano con origini egiziane presenterà il suo brano adattato alla durata prevista da regolamento (3 minuti) e sarà accompagnato da tre ballerini: Gianluca Lanzillotta, Giacomo Cacciapaglia e Giammarco Capogna.

“Mi sono finalmente ripreso dall’influenza e le prove sono andate bene. Intanto ‘Soldi’ va a farsi un giro in Europa! Grazie ai miei amici”, ha scritto l’artista sul suo profilo Instagram.

La prima e la seconda semifinale dell’Eurovision Song contest, in programma oggi e dopodomani (14 e 16 maggio), saranno trasmesse in diretta dalle 21 su Rai4 con il commento di Federico Russo ed Ema Stokholma. La finale, prevista sabato 18 maggio, andrà in onda su Raiuno (e in contemporanea su Rai Radio2), alle ore 21, con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna.

Eurovision Song contest streaming: la diretta streaming dell’evento è disponibile, per tutte e tre le serate, oltre che su raiplay.it anche sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision (in lingua originale).

È prevista anche una diretta radiofonica della finale dell’Eurovision 2019 su Radio 2 Rai, con il commento di Ema Stokholma e Gino Castaldo.