L’Italia sta sicuramente attraversando uno dei momenti più duri e difficili degli ultimi trent’anni. L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio il nostro paese, con il focolaio partito nella regione della Lombardia e sparso a macchia d’olio nel resto del paese, arrivando sino alla Sicilia.
Così il Governo, sulla base anche delle conoscenze fornite dalla comunità scientifica, ha dichiarato l’intero Paese zona rossa: inaccessibile, e soprattutto chiusura totale della maggior parte di attività commerciali e ludiche è il momento di stare a cassa, tutelarsi e limitare il più possibile il contagio.
Da qui l’idea di far partire una campagna di sensibilizzazione “radiofonica”.
Alessandro Bonaccorso, speaker di radio TRC, si fa così promotore di una bellissima iniziativa coinvolgendo una squadra di volti nazionali per la campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa. Uniti per fermare il virus.
Su Radio TRC, dal lunedì al giovedì alle 11:30, Alessandro ospiterà in diretta telefonica un artista che darà il suo contributo per far capire ancora di più quanto è importante rimanere a casa e rispettare le regole. Volti noti dello spettacolo e della televisione, a partire da Giuseppe Zeno, attore di cinema, tv e teatro che dopo essere stato recentemente protagonista su Raiuno della fiction “Come una madre”, Zeno è già tornato al lavoro su un nuovo progetto” Mina settembre” fiction Rai con Serena Rossi basata sull’omonima saga letteraria di Maurizio de Giovanni.
Giorgio Lupano, protagonista ogni giorno nel ruolo del ragioniere Luciano Cattaneo nella soap “Il Paradiso delle signore”, Enrica Pintore, anche lei protagonista della stessa soap nel ruolo di Clelia Calligaris e poi Roberta Giarrusso vista ultimamente nella fiction di successo “Il Commissario Montalbano” , il conduttore rai Pino Strabioli, le attrici Loredana Cannata e Giovanna Rei, l’attore e regista Pino Quartullo, Ludovico Fremont , Walter della celebre serie dei “Cesaroni” e tantissimi altri.
Non vi resta che ascoltare Radio Trc a partire dalle ore 10 con il “Buongiorno si sente dal Mattino”, per trascorrere in allegria e leggerezza questo momento molto delicato.
Segui la pagina di Radio TRC per rimanere aggiornato e conoscere l’ospite del giorno.
App: Radio Trc Bronte