In Sicilia arriva il convegno “Le prospettive di lavoro nel settore moda”, teatro l’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico De Nicola” di San Giovanni La Punta. Saranno presenti diverse personalità del mondo della moda, a partire dal dottore Paolo Bastianello, presidente comitato education S.M.I.(sistema moda Italia), associazione aderente non solo a Confidustria Italia, ma anche a numerose aziende leader del settore con la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, con una formazione completa e al passo con i tempi.

Occasione di confronto e crescita anche per i ragazzi del Benedetto Radice di Bronte, invitati a partecipare per mostrare le loro creazioni e lavori a un gruppo di esperti del settore; interverrà naturalmente anche il dirigente scolastico prof.ssa Maria Pia Calanna, in rappresentanza del corpo docenti che lavora quotidianamente con i ragazzi. Opportunità  di confronto con altre realtà scolastiche che hanno deciso di puntare su un indirizzo moderno, ma al tempo stesso dispendioso, come quello della moda e della creazione.

L’appuntamento è per venerdì 13 dicembre, dalle 10.30 alle 13:00, previsto anche l’intervento di alcune autorità politiche dei comuni limitrofi.

Il “Radice” c’è, confermandosi un Istituto attento alle tendenze e curante anche del futuro lavorativo dei propri studenti.

 

TRC Press – Antonio Capizzi