Le urne hanno espresso la volontà del popolo brontese, adesso arriva anche la certificazione da parte del presidente dell’ufficio elettorale di Bronte. Alla presenza delle autorità competenti, Pino Firrarello riceve la fascia tricolare, proclamato ufficialmente Sindaco di Bronte. Calda accoglienza, al di fuori del palazzo Comunale, di amici, parenti e di svariati consiglieri comunali che andranno a comporre la maggioranza in consiglio comunale.

Firrarello riceve la fascia all’ingresso del Comune, per poi raggiungere la stanza che tanto conosce e insediarsi ufficialmente. Foto di rito e poi subito a lavoro, con un’agenda fitta di appuntamenti e riunioni.

li gusti

Immancabile il messaggio ai cittadini di Bronte: “Da oggi inizia un lavoro certosino, il primo dei quali sarà l’impegno di martedì con la scuola. Si è diffusa una certa paura per via del momento che il Paese sta attraversando, ma si tratta di un solo caso di positività, dunque non bisogna allarmarsi più di tanto”.

Raggiunta la sala del sindaco, Firrarello ha ringraziato i presenti invitando tutti alla collaborazione e al lavoro comune per la città di Bronte.

Antonio Capizzi