E’ stata una giornata di gioia, quella vissuta nei locali della Cooperativa “Lino Zappia” di Bronte che si occupa di assistere bambini e ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico. Salvatore Passè. consulente finanziario, ha donato con i proventi del suo libro “Come Costruire la tua fortezza Patrimoniale”, una serie di attrezzature utili per l’assistenza, migliorando i tanti servizi che i professionisti della cooperativa offrono.
La strumentazione aiuterà sicuramente il trattamento destinato ai ragazzi, come affermato dalla dottoressa Camuto, logopedista: “Abbiamo due nuovi strumenti utili alla comunicazione, che ci permettono di creare e stampare materiale per i bambini. Il Novafon è un dispositivo elettromedicale che ci serve per fare stimolazioni ai bambini, per migliorare l’aspetto psicomotorio”.
E lo stesso Passé, ha voluto portare nei locali della Cooperativa i doni, per dare un prezioso contributo a chi ogni giorno aiuta chi ne ha necessità: “Ognuno di noi, ha dichiarato Salvo Passé – dove restituire ciò che ha avuto dalla propria comunità. Io ho voluto contribuire con questa donazione alla cooperativa Zappia, grazie al libro che ho scritto e che è molto utile alle famiglie per garantirsi un futuro con pochi rischi economici, visto le crisi finanziarie che abbiamo attraversato negli ultimi 25 anni”.
Antonio Capizzi