La scuola primaria è il primo passo didattico di ogni bambino, il primo vero e diretto contatto con il mondo dell’apprendimento e del modo di vivere. La formazione che si riceve nei primi anni di scuola sarà la base del domani, i primi passi da percorrere.

Oggi, lunedì 20 gennaio, giornata dedicata all’Open Day presso il primo circolo di Bronte “Nicola Spedalieri”. Una giornata di condivisione e tante attività, per mostrare alla cittadinanza e ai genitori le tante attività della scuola, e i motivi per cui dovrebbero iscrivere il proprio figlio presso la Scuola Elementare Nicola Spedalieri.

Attività laboratoriali iniziate già questa mattina, a partire dalle ore 9:30. Si andrà avanti tutta la mattinata, per concludere con il pranzo dei bambini di 5 anni, ai quali – di fatto – è dedicata la giornata di oggi. Nel pomeriggio, a partire dalle 15:30, presentazione ai genitori dell’attività formativa a cura degli insegnanti.

Infine visita degli ambienti didattici, in modo che i genitori vedano con mano la qualità della struttura e gli ambienti che i loro figli vivranno per i prossimi 5 anni

Open Day Nicola Spedalieri: la scuola vi aspetta…

 

Antonio Capizzi