La scelta della scuola superiore è molto importante per ogni giovane studente, è il momento in cui si trova a decidere non solo l’immediato futuro didattico, ma parte di quello che sarà il suo impiego nel mondo del lavoro.
Si può essere agevolati, in tal senso, attraverso la minuziosa conoscenza della vasta gamma di istituti nel circondario, per esempio il “Benedetto Radice” di Bronte. Da anni ormai punto di riferimento di tantissimi studenti brontesi e non solo, il Radice ha innovato la propria offerta formativa, aprendo indirizzi all’avanguardia e al passo con i tempi come quello informatico e il sistema moda.
Ecco perché la cittadinanza è invitata a partecipare all’Open Day, venerdì 17 gennaio alle 16:30. Questa è l’occasione giusta per conoscere l’ambiente, avere un primo approccio con i docenti e capire le tantissime attività che lo studente svolgerà nell’arco dei prossimi 5 anni.
Sarà presentata l’offerta formativa in maniera dettagliata, interverrà naturalmente anche il dirigente Maria Pia Calanna per svelare tutti i progetti in programma. Prevista anche la sfilata del “Sistema Moda”, altro fiore all’occhiello dell’Istituto brontese, sempre più aperto all’innovazione.
Antonio Capizzi