Dopo oltre due anni di assenza, la città di Bronte torna nuovamente protagonista nel calcio dilettantistico siciliano. Ritorna la maglia rossonera del Bronte 2024, fortemente voluta da Michele Messina e Francesco Spitaleri, due giovani imprenditori brontesi che hanno deciso di riportare il calcio in paese.
Società che pian piano si sta costruendo, partendo dall’ufficialità del mister: Gianluca Catania. Profilo che non ha bisogno di presentazioni, nella sua carriera da calciatore prima e da allenatore poi tantissime esperienze di alto livello, che lo hanno portato – da vice – in Serie D con il Calcio Biancavilla, nella stagione 2021/22. Curriculum che adesso si riempie con l’incarico di guidare il nuovo Bronte, rivitalizzato e pronto per nuove sfide.
Diverse ufficialità arriveranno in questi giorni, già annunciati Tony Orefice pronto a mettere a disposizione esperienza ma soprattutto intelligenza tattica. Presenza di valore per la rosa del Bronte Calcio è anche il ritorno di Alfio Ruffino, tra i protagonisti del calcio brontese e non solo, pronto a mettersi a disposizione per la squadra del suo paese dopo le stagioni con la maglia di Santa Domenica e Linguaglossa.
Insomma, Bronte si conferma punto di riferimento per lo sport siciliano. Insieme alle due squadre di volley in Serie B, si aggiunge la squadra di calcio che disputerà il campionato di Prima Categoria.
Antonio Capizzi