Il Natale è ormai alle porte e la voglia, o la nostalgia fate voi, di cinepanettone è forte anche i coloro che li hanno sempre guardati con superficialità. Sono una tradizione della nostra cultura, rimasta indelebile soprattutto nei più giovani, ed ecco quindi che Il Pagante ha deciso di far uscire il brano “Settimana Bianca”, secondo estratto da “Paninaro 2.0”.

I suoni richiamano fortemente gli anni ’90 (la base musicale che non è altro che una cover della celebre Surrender dei Soundlovers, 1998) ricordati anche attraverso il supporto di un video in pieno stile Carlo Vanzina, storico regista dei cinepanettoni. Nella clip Eddy Veerus indossa i panni di Guido Nicheli, alias “il cummenda”, che, nel rispetto dello stereotipo classico, canta “sole, whisky, la libidine è qui” mentre è circondato da due bionde mozzafiato, Federica Napoli e Roberta Branchini. I party in baita, la neve di Courmayeur e lo champagne sarebbero però nulla senza la straordinaria partecipazione del re dei film di Natale, Massimo Boldi.

Giovedì 6 dicembre Il Pagante salirà sul palco del Fabrique di Milano per un incredibile ed inedito live pieno di sorprese in cui il trio milanese presenterà il nuovo album “Paninaro 2.0”.