Il nuovo album di Alessandra Amoroso è finalmente arrivato. Dopo settimane d’attesa all’insegna delle indiscrezioni, ecco arrivare la nuova prova di studio dell’artista di Galatina che celebra così i suoi primi 10 anni di carriera avviati con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

10/Io, questo il titolo che l’artista ha voluto dare all’album, arriva sul mercato forte del nuovo singolo in radio – Trova un modo – nel quale Roberto Casalino e Dario Faini hanno voluto mettere in musica le ragioni di una donna che sa quale sia la strada da intraprendere senza lasciarsi travolgere dagli eventi.

14 gli inediti in tracklist, con i quali ha voluto presentare se stessa dopo 10 anni trascorsi su un palco e quasi per caso, dopo il successo che l’ha travolta a seguito della partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. 10 anni di successi, i suoi, che comunque hanno confermato quanto l’affetto del pubblico fosse rivolto a un’artista e non alla Sandrina di Amici, che ormai è diventata un tenero ricordo.

Ed è questo affetto che sarà ripagato con un lungo tour in tutta Italia a partire dal 5 marzo. 20 tappe lungo lo stivale e sulle Isole per suggellare il legame a filo doppio tra Alessandra Amoroso e la sua Big Family, già pronta a raggiungerla in tournée da Torino a Cagliari, per l’ultima data alla Fiera del 19 aprile 19.

Dal disco, l’artista ha già estratto il brano La Stessa, che ha rilasciato a sorpresa il 12 agosto nel giorno del suo 32° compleanno.

Il nuovo album arriva quindi con Trova un modo in radio, a firma Casalino/Faini. Nella tracklist, anche un brano scritto da Alessandra Amoroso – Ogni santissimo giorno – che rappresenta l’unica prova cantautorale di Alessandra Amoroso.

Qui di seguito, l’audio di Trova un modo e il testo del nuovo singolo in radio nel giorno del rilascio di 10. Il nuovo album è in tutti i negozi fisici e negli store digitali dal 5 ottobre.